Giorgia Marras


Movimento scenico e commedia dell’arte


Biografia

Giorgia Marras nasce a Oristano nel 1990, e giovanissima collabora con la compagnia teatrale “Sa Ribalta”, con la quale ha modo di approfondire la recitazione in lingua sarda.
Nel 2005 consegue il diploma di terzo livello presso la Dance Art International di Londra.
Nel 2012 si diploma presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Sviluppa la sua tecnica con maestri di diverse discipline: teatro, danza, scherma teatrale e acrobatica aerea.
Dal 2012 lavora con la  compagnia Ondadurto teatro, diretta da Margò Paciotti e Lorenzo Pasquali, che incentra il lavoro sul Physical Theatre, il Nouveau Cirque ed il Gesto, combinato con l’utilizzo di grandi macchinari scenici  in movimento. Con la compagnia è in tour ogni anno in Italia e in altri paesi Europei, (come Germania, Spagnia, Polonia, Romania, Gran Bretannia) oltre che in altri continenti tra cui Messico, USA, Russia.
Nel 2015 con la compagnia I Nuovi Scalzi è attrice nello spettacolo La ridiculosa Commedia della Terra Contesa, diretto da Claudio de Maglio, ottenendo il premio Miglior Attrice Protagonista all’International Theatre Festival for Youth in Egitto.
Da diversi anni collabora con le scuole insegnando teatro danza e teatro gestuale.